Ever, an artist between reality and abstraction

Ever (Nicolás Romero) is a former graffiti writer who began painting in the streets of Buenos Aires in the 1990’s. From the beginning, he was inspired by the street’s potential for projecting concepts and colour into the daily lives of thousands of passers-by.
With his more traditional “painterly” style, Ever often creates works one would expect to see hanging in a gallery instead of adorning a concrete urban wall. This is part of what makes Ever’s work so engaging. The anonymous faces he paints acquire gravitas through being recreated at scale throughout the city, and with his style seldom seen in the context of the street, it becomes all the more powerful for its unexpected presence.

Ever (Nicolás Romero) è un ex writer che ha iniziato a dipingere per le strade di Buenos Aires nel 1990. Fin dall’inizio, è stato ispirato dalle potenzialità della strada per diffondere visioni e colori nella vita quotidiana di migliaia di passanti.
Con il suo tradizionale stile “pittorico”, crea opere che ci si aspetterebbe di vedere appese in una galleria, invece che su un muro di cemento. Questo è parte di ciò che rende il suo lavoro così coinvolgente. Dipinge visi anonimi e non, che acquisiscono quasi un carattere di solennità in quanto sono riprodotti in grande scala per tutta la città e, con il suo stile originale per il contesto della strada, diventa tanto più potente per la sua presenza inaspettata.

From: http://graffitimundo.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...